Basket Serie D, la Mush dice 33 battendo nella finalissima la Superga
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una finalissima che ha salutato una lunga stagione, quella che sabato scorso ha chiuso la serie D regionale di basket. Sul parquet della Ferrini, a Quartu, di fronte Mush e Superga, le due promosse in serie C.
La vittoria è andata alla formazione di casa che, così, ha terminato con 33 vittorie stagionali in altrettante gare; record assoluto della categoria, in Italia. Il finale recita un 78-65 che ha visto i quartesi sempre avanti nel punteggio.
Avvio fulminante dei padroni di casa e vantaggio già oltre la doppia cifra al 10' (31-18). Superga che reagisce nella seconda frazione, rosicchiando qualche punto fino all'intervallo (49-40). Nella terza frazione la Ferrini ristabilisce le distanze al 30' (63-49). Nel finale i quartesi controllano nell'ultimo quarto e ottengono l'ennesima vittoria di un'annata da incorniciare.
Nella Mush Ferrini, Sanna chiude con 26 punti, seguito da Sarritzu con 18. Nella Superga, Ligia ne realizza 16.
A fine gara premiazioni per le due squadre protagoniste e per le squadre femminili della Ferrini, che la scorsa settimana ha vinto il torneo di serie C femminile, e dell'Azzurra Oristano, finalista.