Una finalissima che ha salutato una lunga stagione, quella che sabato scorso ha chiuso la serie D regionale di basket. Sul parquet della Ferrini, a Quartu, di fronte Mush e Superga, le due promosse in serie C.

La vittoria è andata alla formazione di casa che, così, ha terminato con 33 vittorie stagionali in altrettante gare; record assoluto della categoria, in Italia. Il finale recita un 78-65 che ha visto i quartesi sempre avanti nel punteggio.

Avvio fulminante dei padroni di casa e vantaggio già oltre la doppia cifra al 10' (31-18). Superga che reagisce nella seconda frazione, rosicchiando qualche punto fino all'intervallo (49-40). Nella terza frazione la Ferrini ristabilisce le distanze al 30' (63-49). Nel finale i quartesi controllano nell'ultimo quarto e ottengono l'ennesima vittoria di un'annata da incorniciare.

Nella Mush Ferrini, Sanna chiude con 26 punti, seguito da Sarritzu con 18. Nella Superga, Ligia ne realizza 16.

A fine gara premiazioni per le due squadre protagoniste e per le squadre femminili della Ferrini, che la scorsa settimana ha vinto il torneo di serie C femminile, e dell'Azzurra Oristano, finalista.
© Riproduzione riservata