Tornano in campo stasera le finali del campionato regionale di serie D di basket.

In programma, infatti, le gare 2 delle due finali promozione e della finale playout.

Per quanto riguarda i playoff, la Scuola Basket Cagliari cercherà di allungare la serie contro la corazzata Santa Croce Olbia (palla a due alle 20.30).

Gara 1 è stata a senso unico (115-91 il finale), con gli olbiesi a fare il break decisivo nel secondo quarto e a portare a casa la vittoria trascinati dai 42 punti di Masala.

Per i cagliaritani sarà obbligatorio limitare le "bocche da fuoco" olbiesi per cercare di allungare la serie all'eventuale gara 3, di nuovo a Olbia.

Alla stessa ora in campo, a Olbia, Olimpia e Basket Uri.

Gara 1 ha visto prevalere gli uresi (70-61), grazie a un super Spissu da 29 punti personali.

Per portare a casa il successo, che varrebbe il pareggio, la compagine olbiese dovrà fare qualcosa di più in attacco e limitare l'imprevedibilità offensiva della formazione avversaria.

Per i playout, sempre alle 20.30, in campo a Terralba i padroni di casa contro il Serramanna. Fattore campo rispettato nel primo incontro (73-70 per la formazione allenata da Porcedda).

Per allungare la serie, i terralbesi in difesa dovranno fare un gran lavoro sulla coppia Perra-Caredda, finalizzatori della maggior parte dei possessi del Serramanna.
© Riproduzione riservata