Dopo la Ferrini Mush Quartu, arriva anche la seconda promozione in C, a chiudere i playoff della serie D regionale di basket. È la Superga Cagliari, che ribalta il fattore campo battendo a domicilio la Dinamo 2000 in gara 3. Il finale è di 56-59 per la formazione allenata da Nicola Pintonello, priva dell'infortunato capitan Melis, al termine di una partita equilibrata e molto combattuta.

Già dall'avvio di gara nessuna delle formazioni riesce a prendere il largo, chiudendo, al 10', sul 15 pari. Nella seconda frazione la Dinamo 2000 cerca l'allungo, mette la testa avanti e va al riposo lungo sul 30-25. Al rientro dagli spogliatoi stesso spartito, si ribatte colpo su colpo, ma il quintetto guidato da Giampaolo Mazzoleni mantiene sempre un vantaggio costante (45-40).

Nell'ultimo quarto viene fuori il gruppo cagliaritano, rosicchia punto su punto e affianca la compagine sassarese. Il rush finale premia la Superga che, con il parziale di 11-19 negli ultimi 10', espugna il pala Simula. Tra i cagliaritani, Masserano e Carrucciu chiudono con 15 punti; ai sassaresi non bastano i 17 di Pinna e i 12 di Giordo.

Al termine di una bella serie, con tre partite incerte sino alla sirena finale, a festeggiare è la Superga, gruppo solido e costante. Giù il cappello davanti alla Dinamo 2000, capace di una stagione ad altissimo livello.
© Riproduzione riservata