Dopo la pausa natalizia torna in campo la serie D regionale di basket. Nel lungo weekend dell'Epifania di nuovo in campo i due gironi. La situazione vede attualmente, nel girone A, in vetta la Scuola Basket Cagliari, a quota 20, con due punti di vantaggio sul San Salvatore Selargius e 4 sulla terza, l'Astro Cagliari.

Proprio venerdì, come anticipo, si scontreranno, a Cagliari, Astro e San Salvatore. Scontro diretto anche per il quarto posto, con il Genneruxi che si incrocerà con la Sulcis Spes Sant'Antioco, rigenerata dall'arrivo in panchina di Paolo Massidda.

Mina vagante, in sesta posizione, il Serramanna, che ha 3 partite da recuperare. Chiudono la classifica, distanziate, Oratorio Elmas e Basket Quartu.

Nel girone B dominio incontrastato del Basket Uri, con 11 vittorie in altrettante gare. Alle spalle, indisturbata, la Coral Alghero, a soli due punti dalla vetta ma con una partita in più, in attesa del recupero di domani tra Uri e Atletico Cagliari.

Grande lotta per la terza piazza, con Nuoro, Terralba e Olimpia Olbia a quota 12 punti. A soli due punti insegue il Cus Sassari, che sabato ospita il Nuoro per tentare l'aggancio.

Chiudono la classifica Atletico Cagliari e Terzo Tempo Sassari. Il programma delle partite del prossimo weekend. Girone A: Genneruxi - Sulcis Spes (sabato, ore 18); Astro Cagliari - San Salvatore (venerdì, ore 19); Basket Quartu - Oratorio Elmas (domenica, ore 19); Serramanna - Scuola Basket Cagliari (domenica, ore 19). Girone B: Coral Alghero - Terralba (sabato, ore 19); Terzo Tempo Sassari - Atletico Cagliari (sabato, ore 20.15); Olimpia Olbia - Basket Uri (sabato, ore 18); Cus Sassari - Nuoro (sabato, ore 18).
© Riproduzione riservata