Si fa di giorno in giorno sempre più febbrile l'attesa per Ferrini Delogu Legnami Quartu-Automek Calasetta, match clou della quinta giornata d'andata del campionato di Serie C Silver di basket.

Le due formazioni, ancora imbattute dopo tre gare, si sfideranno per il 1° posto domani alle 18 nella Palestra Sant'Elena di via Pessina a Quartu.

Per affrontare al meglio l'impegno, considerata l'impossibilità di schierare il nuovo arrivato Mirco Barreiro (ancora in attesa del via libera dalla Federazione per il tesseramento), la squadra ospite ha chiesto il rinvio della partita, ma non è stata accontentata.

Sarà anche l'occasione per vedere in azione alcuni dei migliori realizzatori del campionato, come i calasettani Alessandro Werlich (primo in classifica con 62 punti), l'argentino Yael Barreiro e i biancoverdi Maurizio Pedrazzini, Marco Sirianni e Nicola Elia.

L'incontro verrà diretto da Alberto Putzulu di Cagliari e Giuseppe Manchia di Ozieri.

Queste le altre gare del 5° turno: Olimpia Cagliari-Sant'Orsola Sassari (sabato, ore 17), Antonianum Quartu-Esperia Cagliari (domenica, ore 18.30). Riposa la S.E.F. Torres Sassari.

La classifica: Ferrini Delogu Legnami Quartu e Automek Calasetta 6 punti; Sant'Orsola Sassari e Antonianum Quartu 4; Esperia Cagliari e S.E.F. Torres Sassari 2; Olimpia Cagliari 0.
© Riproduzione riservata