Dopo due impegni casalinghi, entrambi vinti, i Pirates questo weekend salperanno alla volta della capitale per far visita alla Luiss, nelle cui fila milita la guardia turritana Francesco Veccia.

La compagine romana, allenata da Andrea Paccariè (vecchia conoscenza di Mercede Alghero e Santa Croce Olbia) è attutalmente quinta con 22 punti e sul parquet amico ha perso solo contro il Palestrina nella decima giornata. "La Luiss è una buonissima squadra - dice l'ala Giuliano Samoggia - rispetto ad altre pari grado non hanno delle stelle vere e proprie, ma puntano maggiormente sul collettivo. Hanno un gioco molto ben organizzato e possono contare su un allenatore particolarmente bravo e preparato come Paccariè. Sappiamo che sarà dura, ma abbiamo il dovere di provarci, anche perché abbiamo ancora il rammarico della sconfitta subita all'andata. Inutile dire che ci piacerebbe restituire il favore - continua l'ex giocatore della Fortitudo Bologna - dovremo mantenere alta la soglia dell'attenzione per tutta la gara. All'andata, inoltre, la Luiss mise in campo una press particolarmente aggressiva, e qualora dovessero ripeterla dovremo mantenere i nervi saldi e stare tranquilli".

La sfida di domani, valida per la 2^ giornata di ritorno del girone "D", inizierà alle 16 e verrà diretta da Riccardo Falcetto di Claviere e Federico Berger di Savigliano. .
© Riproduzione riservata