Due società, due staff di allenatori che collaborano per innalzare la qualità tecnica e umana dei ragazzi, un progetto unico: nasce Dinamo Academy, programma quinquennale sottoscritto questa mattina nella Club House dal presidente della Polisportiva Dinamo Stefano Sardara e dal presidente della Dinamo 2000 Giacomo Spissu.

Come hanno spiegato i due numeri uno delle società sassaresi "il progetto è frutto di uno studio di settimane per regolare tutti gli aspetti burocratici e tecnici. L'idea è di avere il massimo dell'integrazione per sfruttare le sinergie e allargare le possibilità dei ragazzi, nell'ottica di una crescita anche umana, mantenendo comunque l'autonomia delle due società".

Fra i 350 ragazzi della Dinamo 2000 (tra minibasket e giovanile) e i 310 della Polisportiva Dinamo, si raggiungono numeri importanti. La collaborazione coinvolgerà direttamente i ragazzi dalla Under 13 in su e prevede la partecipazione alla serie D e alla serie C con squadre composte dai migliori giovani di entrambi i club.

La collaborazione servirà anche per sfruttare meglio gli impianti. La Dinamo 2000 è in attesa del via libera dal Comune per realizzare dietro lo stadio "Vanni Sanna" tre campi all'aperto, due di basket e uno multifunzionale.

I referenti principali di Dinamo Academy saranno il dirigente Dinamo Giovanni Piras e il direttore sportivo della Dinamo 2000 Antonello Pilia.
© Riproduzione riservata