Basket Promozione, Sulcis Spes raggiunge la Mosbì in serie D. Si va alla "bella" tra Decimo e Serramanna
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la Mosbì Animazione nel girone Nord, il campionato di Promozione regionale di Basket ha anche la seconda promossa in serie D. È la Sulcis Spes Sant'Antioco che chiude la serie contro la Scuola Basket Carbonia, vincendo 2-0.
I ragazzi allenati da Paolo Massidda chiudono il discorso promozione superando i "miners" a domicilio per 51-64. È stato il successo numero 28, in altrettante gare, di una stagione straordinaria. Sant'Antioco ha riscoperto il basket di livello, arrivando alla serie D dopo solo una stagione e riportando i tifosi al palazzetto (per gara 1 di finale presenti circa 600 spettatori).
Gara 2 ha visto il Carbonia comandare il gioco nel corso dei primi 10', chiusi 22-19. Nel secondo quarto la formazione ospite riesce a impattare e superare gli avversari poco prima dell'intervallo (32-33). Dopo il riposo lungo, la Sulcis Spes allunga (42-47 al 30'). Nell'ultimo quarto la spallata finale che ha dato il via alla festa. Nel Carbonia, Deias realizza 14 punti, mentre nella Sulcis Spes è Cavassa il top scorer con 15.
Ancora da assegnare, invece, la terza promozione. La serie tra Decimo e Serramanna è sull'1-1 e sarà decisiva gara 3, in programma stanotte alle 20.45 in casa decimese. Nelle prime due sfide è stato ribaltato il fattore campo.
Il Decimo, infatti, dopo aver perso gara 1 in casa, ha reagito e vinto a Serramanna 70-88, davanti al classico pubblico delle grandi occasioni. Avvio di marca ospite, che chiudono il primo quarto 8-16. Nella seconda frazione il Serramanna reagisce e accorcia fino al 32-33 del 20'. Sempre equilibrato il terzo quarto, con il Decimo che va sul +5 (52-57). Nell'ultima frazione gli ospiti attuano il break finale e chiudono aumentando il divario.
Nel Serramanna, Perra chiude con 26 punti, mentre nel Decimo un super Malasauskas ne firma 32. Stanotte la decisiva gara 3.