Basket Promozione: Mosbì in D, Serramanna e Sulcis Spes in vantaggio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arriva il primo verdetto delle finali del torneo di Promozione di basket: nel girone Nord, la Mosbì Animazione vince il campionato, superando 2-0 nella serie finale il CMB Porto Torres. Tutto secondo pronostico, dunque, con la formazione sassarese che partiva come prima testa di serie dopo aver chiuso la stagione regolare al primo posto. La Mosbì chiude il conto in trasferta, vincendo per 56-66 una gara sempre condotta, ma combattuta.
Al sud, invece, si sono giocate le prime gare della serie di finale. Nella prima finale il Serramanna espugna il campo del Decimo per 54-68. Gli ospiti partono meglio e chiudono i primi 10' sul +4 (19-23). Nella seconda frazione non cambia la situazione; il Serramanna continua ad allungare, andando al riposo sul 29-37. Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta la reazione dei padroni di casa, ma la compagine allenata da Porcedda continua a spingere sull'acceleratore e il vantaggio va oltre la doppia cifra, fino al 37-53 del 30'.
Nell'ultimo quarto il Serramanna controlla e porta a casa il primo punto della serie. Nel Decimo, Farci realizza 18 punti; tra gli ospiti, Perra è autore di un'ottima prestazione con 30 punti. Il Serramanna potrà chiudere la contesa, tra le mura di casa, domenica alle 20 in gara 2.
Nell'altra finale nessuna sorpresa, la Sulcis Spes conferma i pronostici e vince 77-52 contro il Carbonia. Davanti a circa 600 spettatori, la formazione antiochense conduce sin dai primi 10' di gioco (20-16 il parziale). Allungo nel secondo quarto, fino al 40-26 del riposo. Nel terzo quarto, non cala l'intensità dei padroni di casa che ipotecano la vittoria e gestiscono sul finale. Nella Sulcis Spes, spiccano i 25 punti di Olisemeka, mentre per il Carbonia, Pischedda ne firma 13. Stasera, alle 20.30, gara 2. La Sulcis Spes, in caso di vittoria, festeggerebbe la promozione in serie D.