Tempo di finali nel campionato di Promozione regionale di basket.

Dopo una lunga stagione, le finali sono equilibrate e combattute come ci si aspettava alla vigilia.

Nella prima, quella tra Superga e S. Eulalia, la serie è in perfetta parità (1-1). Parità assoluta anche nei punteggi delle prime due sfide, con la compagine di piazza Giovanni XXIII vittoriosa 67-58 in gara 1, mentre al ritorno è il S. Eulalia a imporsi con identico punteggio.

Decisiva, ora, sarà gara 3, in programma tra le mura di casa Superga, domenica alle 20.45.

Nella seconda finale, invece, il Flamingo comanda la serie per 1-0 sul Decimo.

Il quintetto quartese, al termine di 40' equilibrati, riesce a spuntarla con il punteggio di 62-55. Stasera, alle 20.45, a Decimo, è in programma gara 2.

Al Nord, nel prossimo weekend, è in programma la "Final 4". Al "Pala Corbia" di Alghero si sfideranno, come da pronostico, CMB Porto Torres, Dinamo 2000, 80&Co. Basket Ozieri e Taba Sassari.

Per le prime due nessun patema nei quarti di finale, con serie chiusa in due partite. Ozieresi e sassaresi, invece, sono dovute arrivare a gara 3 per avere la meglio di Le Pleiadi Macomer e Basket 90.

Sabato e domenica, tempo di finali. Alle 19 di fronte Dinamo 2000 e 80&Co. Ozieri, mentre alle 21 il CMB Porto Torres se la vedrà contro la Taba Sassari. Domenica, alle 19, la "finalina" tra le sconfitte del sabato; alle 21 la finalissima.
© Riproduzione riservata