Basket Promozione, grande equilibrio nelle finali
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tempo di finali nel campionato di Promozione regionale di basket.
Dopo una lunga stagione, le finali sono equilibrate e combattute come ci si aspettava alla vigilia.
Nella prima, quella tra Superga e S. Eulalia, la serie è in perfetta parità (1-1). Parità assoluta anche nei punteggi delle prime due sfide, con la compagine di piazza Giovanni XXIII vittoriosa 67-58 in gara 1, mentre al ritorno è il S. Eulalia a imporsi con identico punteggio.
Decisiva, ora, sarà gara 3, in programma tra le mura di casa Superga, domenica alle 20.45.
Nella seconda finale, invece, il Flamingo comanda la serie per 1-0 sul Decimo.
Il quintetto quartese, al termine di 40' equilibrati, riesce a spuntarla con il punteggio di 62-55. Stasera, alle 20.45, a Decimo, è in programma gara 2.
Al Nord, nel prossimo weekend, è in programma la "Final 4". Al "Pala Corbia" di Alghero si sfideranno, come da pronostico, CMB Porto Torres, Dinamo 2000, 80&Co. Basket Ozieri e Taba Sassari.
Per le prime due nessun patema nei quarti di finale, con serie chiusa in due partite. Ozieresi e sassaresi, invece, sono dovute arrivare a gara 3 per avere la meglio di Le Pleiadi Macomer e Basket 90.
Sabato e domenica, tempo di finali. Alle 19 di fronte Dinamo 2000 e 80&Co. Ozieri, mentre alle 21 il CMB Porto Torres se la vedrà contro la Taba Sassari. Domenica, alle 19, la "finalina" tra le sconfitte del sabato; alle 21 la finalissima.