Basket Promozione, è la Mosbì Sassari la prima finalista
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si entra nel vivo dei playoff nel torneo di Promozione regionale di basket.
Al Sud già giocate due gare tra Sinis e Serramanna. È parità nella serie, con fattore campo rispettato. In laguna, la compagine cabrarese ha vinto 60-50, con il break vincente sul finire del primo tempo. A Serramanna, i padroni di casa hanno giocato un secondo quarto ai limiti della perfezione (35-3 il parziale) e hanno pareggiato i conti vincendo 75-48. Gara 3, decisiva, in programma venerdì alle 21 a Cabras.
Nell'altra semifinale della parte alta della griglia, vittoria al fotofinish del Decimo sul Flamingo in gara 1 (59-58). Partita equilibrata, decisa negli ultimi minuti, con gli ospiti che si sono ritrovati avanti anche di quattro punti. Gara 2, domani, alle 21.15, a Quartu.
Nella parte bassa della griglia, vincono le favorite Sulcis Spes e Carbonia.
I primi battono il Poetto 52-45. Nei primi tre quarti tanto equilibrio, con gli ospiti sul +1 al 30' (34-35). Nell'ultimo quarto, però, la Sulcis Spes è più cinica e porta a casa il successo. Per i padroni di casa, Massidda segna 19 punti, mentre nel Poetto, Pinna si ferma a 14. Gara 2 domani, alle 21.30, sul campo del Poetto.
Il Carbonia, invece, gioca un terzo quarto di grande sostanza, e supera nettamente il Grotte San Giovanni 77-49. Oggi, alle 20.30, la rivincita a Domusnovas.
Al Nord è ufficiale il nome della prima finalista. È, come da pronostico, la Mosbì Sassari che batte 2-0 nella serie la Mistral Olbia. In gara 2 gli olbiesi giocano alla pari per tre quarti (43-42 al 30'), ma cedono nell'ultima frazione, perdendo 57-67.
Ci vorrà la "bella" tra CMB Porto Torres e Russeglia Sassari. I sassaresi, infatti, hanno pareggiato la serie vincendo gara 2 in casa per 72-49. Oggi, gara 3, alle 21, a Porto Torres.