Si chiude il sipario sul campionato di Promozione regionale di basket. È del Serramanna la terza e ultima promozione in serie D.

La compagine allenata da Porcedda raggiunge il traguardo vincendo in trasferta, contro Decimo, gara 3 di una serie in cui è sempre stato violato il fattore campo. Il finale recita un 45-66, dopo 40' di gioco nel quale gli ospiti hanno allungato in maniera costante.

Primo quarto equilibrato, con il Decimo che parte bene ma viene raggiunto e superato nel finale di frazione (17-18 al 10'). Nel secondo quarto il Serramanna tenta un primo allungo, chiudendo prima dell'intervallo sul 26-32. Vantaggio ospite che si dilata nella terza frazione, arrivando fino alla doppia cifra del 30' (38-48). Nell'ultimo quarto, Perra e compagni allungano ancora, fino al 45-66 finale che dà inizio ai festeggiamenti.

Nel Decimo, l'ultimo ad arrendersi è Farci, che realizza 16 punti. Nel Serramanna, top scorer Inconi con 14 punti.

La formazione allenata da Porcedda, dopo aver chiuso al quarto posto nel girone B e aver superato ai playoff Il Gabbiano, Sinis e Decimo, ottiene la terza promozione a disposizione in serie D, dopo quelle ottenute da Mosbì e Sulcis Spes Sant'Antioco.
© Riproduzione riservata