Basket Promozione, colpi Jolly e Poetto nel primo turno dei playoff
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tempo di playoff nel campionato di Promozione regionale di Basket. Al sud sono iniziati i quarti di finale, mentre al Nord è già delineato il quadro delle semifinali.
Nella prima griglia dei quarti del girone meridionale, la sorpresa arriva nella sfida tra Flamingo e Jolly: la compagine di Dolianova ribalta pronostico e fattore campo vincendo 49-57. Stasera, alle 20.30, gara 2.
Vittoria (67-53), invece, per la prima testa di serie, il Sinis, sul Beta. Partita equilibrata fino all'intervallo, i cabraresi allungano poi nella seconda parte di gara. Serie in parità tra Carbonia e Vitalis San Gavino. I "Miners" vincono con autorità in casa 63-45, con un Deias da 23 punti, ma cedono a San Gavino 71-59. Si va alla "bella". Secondo pronostico la vittoria del Decimo sulla Dorys (60-51).
Nella seconda griglia dei quarti, la sorpresa arriva da Sestu, dove il Poetto espugna il parquet dello Jasnagora 58-77. I cagliaritani allungano in avvio (24-45 all'intervallo) e gestiscono nella seconda parte di gara.
Vince la Sulcis Spes, contro il Panda, per 74-50. Partita "viva" fino al terzo quarto, ma i padroni di casa nell'ultima frazione spingono sul'acceleratore e fanno il primo passo verso la semifinale. Chiude il quadro il successo del Serramanna contro Il Gabbiano (70-61). Si giocherà oggi, infine, alle 21, la prima partita tra Sant'Eulalia e il Grotte San Giovanni. Nel weekend, invece, si disputerà il ritorno dei quarti.
Si conoscono già, invece, le quattro semifinaliste per i gironi del Nord. La Mosbì, prima testa di serie, si sbarazza anche in gara 2 del Tavolara (46 a 59). I sassaresi troveranno la Mistral Olbia che chiude la serie contro il Cus Sassari vincendo in trasferta, sul filo di lana, per 40-41.
Più combattuta la serie tra Russeglia Sassari e Le Pleiadi. La compagine di Macomer impatta nella serie in gara 2 (69-61), ma cede in gara 3 per 76-57 e termina la sua stagione. Vanno in semifinale i sassaresi, che incontreranno il CMB Porto Torres, vittorioso in una gara 2 equilibrata contro la Demones Ozieri per 70-72.
Le semifinali saranno: Mosbì Animazione-Mistral Olbia e CMB Porto Torres-Russeglia Sassari.