Nel campionato Open femminile M.S.P. di basket prosegue il "testa a testa" tra la Beta Pirri e il San Leone Uta, rispettivamente 1^ e 2^ in classifica, a pari punti, del girone Verde.

Ieri sera, le utesi si sono imposte sul Panda Monserrato per 65-43 con 34 punti di Laura Desogus che olrepassa quota 400 nella speciale classifica marcatrici. In vantaggio di 2 lunghezze all'intervallo lungo (27-29), le monserratine vanno di nuovo sotto e, nel tentativo di respingere gli attacchi avversari, spediscono più volte in lunetta Batzella e compagne che realizzano tra il 3° e il 4° periodo ben 20 tiri liberi.

Sempre in settimana, la capolista Beta ha superato, con non poche difficoltà, la Bianchi Immobiliare Cagliari, battuta al termine di una gara equilibrata con il punteggio di 38-43 (23-24).

Nell'altro girone, riservato alle 4 squadre classificate dal 3° al 5° posto della prima fase, detta legge il Jolly Dolianova con quattro successi in altrettanti incontri disputati.

Alle sue spalle c'è il Sinnai, reduce da due vittorie consecutive contro la Vitalis San Gavino e Le Moviola di Serdiana.

La classifica del girone "Verde": Beta Pirri e San Leone Uta 10 punti; Azzurra Basket Oristano e Pgs Panda Monserrato 4; Bianchi Immobiliare Cagliari 2.

La classifica del girone "Rosso": Jolly Dolianova 8 punti; Sinnai Basket 4; Vitalis San Gavino 1.6; Le Moviola Serdiana 0.
© Riproduzione riservata