Basket, la Techfind Selargius sbanca Roma e si regala il poker di successi
Quarta vittoria consecutiva per le giallonerePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non si arresta la corsa della Techfind Selargius, che passa anche in casa del Basket Roma e colleziona la sua quarta vittoria consecutiva nel campionato di Serie A2 Femminile (72-57 il finale).
A guidare le giallonere è stata soprattutto la lunga francese Eloise Pavrette, a tratti inarrestabile nel pitturato con 18 punti e altrettanti rimbalzi. A dare un contributo sostanzioso ci hanno pensato anche capitan Ceccarelli (18), El Habbab (10) e Granzotto (10 personali con 4 rimbalzi e 5 assist).
La gara. Sulle ali dell'entusiasmo per il gran successo ottenuto martedì su Empoli, le selargine partono con le marce alte e volano ben presto sul +7 guidate da Ceccarelli (17-10). Roma, squadra dall'età media bassissima, trova le armi per risalire la china con un mini break di 5-0, ma al 10' il San Salvatore è avanti di 6 lunghezze (23-17).
Nella fase centrale del match il quintetto di Righi continua a comandare le operazioni, senza riuscire, tuttavia, a spegnere le resistenze delle caparbie capitoline, capaci di rientrare fino al -4 (41-37) in avvio di terzo periodo con Benini. La Techfind però non si scompone: Pavrette e Ceccarelli spingono fino a regalare il +12, poi un nuovo momento di flessione permette a Roma di riprendere fiducia. A spegnere gli entusiasmi, allora, ci pensa Granzotto, che sulla terza sirena infila la bomba da metà campo che riporta le sue in doppia cifra di vantaggio (56-46).
Per chiudere definitivamente i conti, Righi si affida alle ricezioni vicino a canestro di Pavrette. Roma prova ad arginare lo strapotere fisico della transalpina facendo ricorso alla difesa a zona, ma le selargine reagiscono bene, e con le triple di Berrad e Mura scrivono la parola fine sul match.
Basket Roma-San Salvatore S. 57-72
Basket Roma: Lucantoni 8, Cedolini 10, Fantini 9, Benini 9, Aghilarre 13, Leghissa 2, Perone 1, Preziosi, Cenci 5, Brandimarte ne, Manocchio. Allenatore Bongiorno
Techfind Selargius: Reani 6, Mura 6, Granzotto 10, Ceccarelli 18, Pavrette 18, El Habbab 11, Pandori, Berrad 3, Valenti ne, Corongiu. Allenatore Righi
Parziali: 17-23; 32-39; 46-56