Ultimo atto, dopo cinque anni di onorata permanenza nella massima serie, per l'Energit Cus Cagliari.

La formazione allenata da Antonello Restivo giocherà, domenica sera contro Lucca, gli ultimi 40' minuti di una stagione davvero sfortunata e poi sarà smobilitazione e soprattutto serie A2.

Si penserà a ricreare un gruppo e, soprattutto fare tutti gli sforzi possibili per ritornare quanto prima in A1 e cercare conservare un tesoro di inestimabile valore, sfruttando soprattutto il settore giovanile universitario, il valore aggiunto della società presieduta da Stefano Arrica.

Si gioca per evitare la retrocessione diretta e per una posizione migliore nella griglia playout, nella serie A2 femminile.

Tempo di derby nell'ultima giornata di ritorno tra la Virtus Cagliari e il San Salvatore Selargius.

Si gioca, domani sera, al pallone di viale Vienna con la Virtus decisa a vincere per tenere lontano il Bolzano, impegnato in un proibitivo impegno contro la capolista Broni, ed evitare la retrocessione diretta in serie B senza passare per il playout.

Gare salvezza che disputeranno sicuramente le ragazze del Selargius allenate da Fabrizio Staico. C'è solo da stabilire la griglia di partenza ma soprattutto la squadra da incontrare nelle semifinali salvezza.

Derby chiama derby ed ecco che domenica tra Su Stentu Sestu e Esperia Cagliari, si disputerà il primo episodio della finale regionale della serie C Silver.

Due squadre con il pensiero rivolto anche alla seconda fase, quella relativa al raggruppamento che mette in palio posti per la prossima stagione nella serie B.

Mercoledì il ritorno in casa Esperia, l'eventuale bella domenica prossima sempre a Sestu.
© Riproduzione riservata