Porto Torres si prepara a vivere una full immersion di basket in carrozzina.

Dal 2 al 5 settembre al Palazzetto dello Sport "Alberto Mura" si terrà la terza tappa del "Candido Junior Camp 2018", progetto ideato 4 anni fa dalla Briantea84 Cantù, la "Juventus del wheelchair basketball", rivolto ai giovani dagli 8 ai 22 anni con disabilità motoria (paraplegie, spina bifida, lievi tetraplegie, poliomieliti, amputazioni).

"Il sogno di Candido Cannavò - raccontano gli organizzatori - era la nascita di un luogo dove ragazzi con disabilità avessero l'opportunità di imparare a giocare e migliorarsi, realizzare se stessi, diventare grandi e costruire la propria identità grazie allo sport. Il Candido Junior Camp è dunque un'opportunità sportiva, completamente gratuita, dedicata sia a chi già fa parte di una squadra, sia a coloro che non hanno mai provato questo sport".

Dopo le tappe di Firenze e Livigno (in corso di svolgimento da ieri), la carovana della Briantea84, composta da tecnici federali e volontari qualificati, si trasferirà in Sardegna, per poi fare capolino a Lignano Sabbiadoro (a gennaio) e la prossima estate a Matera.
© Riproduzione riservata