Basket in carrozzina: due vittorie in Euroleague per Porto Torres
Doppietta del Gsd Porto Torres nella prima giornata dei preliminari della Champions Cup di basket in carrozzina che si svolgono ad Amburgo. Sul parquet tedesco la squadra del coach Sara Cappellini si è imposta prima per 76-61 sullo Hyeres Handi Basket, capolista del campionato francese, poi ha concesso il bis contro gli israeliani del Bei Halochem Tel Aviv per 72-49.
I portotorresi si sono così garantiti la partecipazione alla fase finale di una delle coppe europee. Grande protagonista delle due gare il pivot britannico che ha realizzato 43 punti contro i francesi e 38 contro gli israeliani. L'americano Scott ha firmato una tripla doppia contro lo Hyeres (17 punti, 11 rimbalzi e 11 assist) e nella seconda partita ha segnato 7 punti, preso 11 rimbalzi e smazzato 10 assist. Bene anche Raimondi che nella prima gara ha dato 10 assist e nella seconda ha segnato 10 punti, così come Ruggeri.
Nella giornata di sabato, il Porto Torres giocherà altre due partite: alle 11.15 gli avversari sono i padroni di casa del BG Basket Hamburg mentre alle 15.45 gli spagnoli del CD Ilunion Madrid. Con una vittoria la formazione sarda sarà matematicamente alle finali della Champions Cup, il torneo europeo più prestigioso.