Il campionato di Serie C Silver di basket, quest'anno ridotto a sole 7 formazioni, entra nel vivo con i playoff.

Sabato sono in programma le gara d'andata delle semifinali che vedranno impegnate Ferrini Delogu Legnami Quartu, Automek Calasetta, Esperia Cagliari e Antonianum Quartu.

Si comincia alle 18 con Automek-Esperia. Nei quattro precedenti di questa stagione, gli uomini di Frisolone si sono imposti per tre volte, cedendo in casa di 1 punto nell'ultima sfida giocata lo scorso 24 marzo. Gli esperini, quarti nella fase di qualificazione e terzi in quella successiva, provengono da ben sette vittorie consecutive e vantano la seconda miglior difesa (1690 punti subiti), dopo quella della Ferrini Delogu Legnami (1687).

Gara 1 verrà diretta da Giuseppe Manchia di Ozieri e Alessandro Solinas di Sassari. Il match di ritorno si disputerà mercoledì prossimo a Cagliari con inizio alle 18.

L'altra semifinale mette di fronte alle 19 le due squadre quartesi in un derby che si preannuncia scoppiettante. I favori del pronostico pendono dalla parte di Sirianni e compagni, ma l'Antonianum ha dimostrato più volte di essere un'avversaria tosta, capace anche di battere i "cugini" biancoverdi di 16 lunghezze.

A dirigere l'incontro del PalaSant'Elena sono stati chiamati il masese Luca Basso e il quartese Riccardo Mulas. La rivincita andrà in scena mercoledì alle 20.30 sul parquet del PalAntonianum.
© Riproduzione riservata