Il Basket San Salvatore Selargius quest'anno spegnerà le sue prime 40 candeline.

Una società nata nel 1976 grazie alla volontà di Don Giorgio Deiana, in quel periodo coordinatore dell'oratorio Don Orione a Selargius, e di un gruppo di 19 amici (la maggior parte genitori di bambini che frequentavano l'oratorio) che decisero di costituire una società di pallacanestro per poter "impegnare" attraverso la pratica sportiva i tanti giovani dell'oratorio.

Il 3 agosto del 1976 nacque il Gruppo Sportivo San Salvatore Selargius. Inizialmente fu basket femminile, ma nel corso degli anni il discorso venne anche alla pallacanestro maschile.

Una società cresciuta tantissimo sia sotto l'aspetto societario che tecnico, ma anche in quello strutturale e oggi è una realtà consolidata all'interno, non solo di Selargius, ma in tutti il movimento cestistico isolano.

Da quel lontano 3 agosto sono passati 40 anni e tra pochi giorni la società festeggerà questo anniversario speciale, ricordando quanto ha fatto e quanto ha investito in questo lasso di tempo a favore dei giovani e delle giovani del suo territorio e non solo.

Sabato prossimo questi 40 anni verranno ricordati all'interno dell'impianto del San Salvatore Selargius con la messa (18.30), gli interventi delle autorità e la premiazione delle formazioni giovanili che hanno vinto, quest'anno, i titoli regionali.
© Riproduzione riservata