Basket giovanile: tre squadre della Dinamo al torneo internazionale di Girona
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre squadre giovanili della Dinamo da domani in Spagna per il torneo internazionale di Girona, dove affronteranno i pari età di Real Madrid e Barcellona. Sono i ragazzi dell'under 16, 14 e 12 , guidati dai coach Massimo Bisin, Antonello Fadda e Luciano Murgia.
Al "Costa Brava Girona International Basket Cup" prendono parte ben 72 formazioni giovanili maschili e femminili che rappresentano il meglio del vivaio di alcuni dei club storici della Spagna, come FC Barcelona, Real Madrid e Baskonia (Caja Laboral), oltre alle squadre tedesche di ULM, CBA e Gotha.
Otto le sedi del prestigioso torneo: Girona, Salt, Bescanó, Fornells, Vilablareix, Quart, Sant Gregori y Sant Julià de Ramis.
Ben 900 i giocatori coinvolti e oltre duemila spettatori tra genitori e addetti ai lavori che seguono la manifestazione per visionare i talenti del basket europeo. Il torneo di Girona ha anche una grande copertura mediatica con giornali, radio e tv che seguono quotidianamente le gare dei gruppi delle varie categorie.
Una "tre giorni" che offre una importante occasione di crescita e confronto con altre realtà di alto livello del basket giovanile europeo.