Tre squadre giovanili della Dinamo da domani in Spagna per il torneo internazionale di Girona, dove affronteranno i pari età di Real Madrid e Barcellona. Sono i ragazzi dell'under 16, 14 e 12 , guidati dai coach Massimo Bisin, Antonello Fadda e Luciano Murgia.

Al "Costa Brava Girona International Basket Cup" prendono parte ben 72 formazioni giovanili maschili e femminili che rappresentano il meglio del vivaio di alcuni dei club storici della Spagna, come FC Barcelona, Real Madrid e Baskonia (Caja Laboral), oltre alle squadre tedesche di ULM, CBA e Gotha.

Otto le sedi del prestigioso torneo: Girona, Salt, Bescanó, Fornells, Vilablareix, Quart, Sant Gregori y Sant Julià de Ramis.

Ben 900 i giocatori coinvolti e oltre duemila spettatori tra genitori e addetti ai lavori che seguono la manifestazione per visionare i talenti del basket europeo. Il torneo di Girona ha anche una grande copertura mediatica con giornali, radio e tv che seguono quotidianamente le gare dei gruppi delle varie categorie.

Una "tre giorni" che offre una importante occasione di crescita e confronto con altre realtà di alto livello del basket giovanile europeo.
© Riproduzione riservata