Il coach cagliaritano Alberto Bonu, classe 1969, è stato nominato, dal Commissario Tecnico Andrea Capobianco e dal Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro, assistente allenatore della Nazionale Under 14 Femminile.

La Nazionale Under 14 sarà impegnata nel raduno di Udine dal 5 al 17 Agosto e successivamente parteciperà al "Torneo BAM " che si disputerà a Slovenj Gradec, in Slovenia dal 18 al 20 Agosto 2016.

L' allenatore cagliaritano, attuale Referente tecnico territoriale femminile della Sardegna, ricoprirà dunque la carica di assistant coach del capo allenatore Giovanni Gebbia, inoltre il capo delegazione della Nazionale sarà la sassarese, nazionale e azzurra alle Olimpiadi di Mosca, Nunzia Serradimigni.

Tra le 16 atlete convocate dal Settore Squadre Nazionali per il raduno di Udine, sarà presente anche Giulia Triolo classe 2002 della San Paolo Cagliari, che quest'anno ha disputato i campionati giovanili con la maglia della S.S. Virtus Cagliari. Un grande e prestigioso risultato per coach Bonu, riconoscimento che premia il lavoro svolto in questi anni dal Centro tecnico federale e dal Comitato Regionale Sardo.
© Riproduzione riservata