Da ieri pomeriggio a Cagliari e nelle vicine Quartu e Selargius, sono in corso di svolgimento le finali nazionali (sia maschili che femminili) della categoria giovanile Under 14.

Oggi la Sardegna ha conquistato la sua prima vittoria con i ragazzi della Pallacanestro Alghero che, trascinati da un dolorante Davide Brembilla (autore di 21 punti) e sotto lo sguardo del tecnico della Nazionale Under 14, Gregor Fucka, hanno superato al PalaVienna i pari età della Cestistica Campobasso per 54-40.

Gli algheresi ritorneranno in campo domani (PalaPirastu, ore 18) per sfidare la BSL San Lazzaro, a punteggio pieno dopo i successi con Campobasso (121-23) e Canaletto (49-75).

Niente da fare, invece, per l'Esperia Cagliari battuta al PalaPirastu dal Basket Oderzo con il punteggio di 97-48 (58-13 all'intervallo) e per le ragazze del Basket '90, sconfitte al PalaEsperia dalle liguri del Basket Pegli per 71-34.

Domani mattina i cagliaritani se la dovranno vedere con la Kioko Caserta (PalAntonianum, ore 9.30), mentre le sassaresi sfideranno alle 11.45, nella palestra di via Degli Stendardi le coetanee del Basket Roma.
© Riproduzione riservata