Negli impianti di via Talete, a Cagliari, è già tutto pronto per ospitare la 34esima edizione del Torneo Nazionale giovanile di pallacanestro "Antonio Segni".

Saranno più di 150 gli atleti, appartenenti a 10 squadre (6 maschili e 4 femminili) della categoria "Under 14", che si daranno battaglia giovedì e venerdì nella storica manifestazione organizzata, dal 1989, da Emanno Iaci, presidente e deus ex machina della Scuola Basket.

Al torneo maschile prenderanno parte, nel girone "A", la Sancat Firenze, l'Esquilino Roma e i padroni di casa della Scuola Basket, mentre in quello "B" sono stati inseriti i lombardi dell'A.S.M. '70 Morbegno (vincitori dell'edizione 2017) e le compagini selargine San Salvatore e Su Planu.

In campo femminile, oltre alle cagliaritane Astro e Virtus, si vedranno all'opera le laziali dell'Esquilino Roma e, per la prima volta, anche le toscane della Pallacanestro Femminile Firenze. Nel corso della cerimonia di apertura, che si terrà mercoledì alle 21, è prevista un'esibizione musicale di Andrea Melis (atleta del '99 della squadra gialloverde di Serie D) e, a seguire, un'inedita sfida "tre contro tre" in sella alle biciclette.

In caso di pioggia, le gare previste nel campo esterno si disputeranno al PalaVienna di Selargius.