Tra i tornei giovanili sardi più longevi, il Trofeo Segni di pallacanestro spegne 32 candeline. Organizzato nei propri impianti dall'Astro Cagliari e dalla Scuola Basket di Ermanno Iaci, si disputerò giovedì e venerdì sui campi del Cep. Le 12 squadre presenti sono suddivise in due categorie: otto nell'Under 14 maschile e quattro nell'Under 16 femminile.

Quattro delle formazioni maschili arrivano, come consuetudine, dalla Penisola: ASM 70 Morbegno, Sancat Firenze, Roma Eur e Esquilino Roma sfiderannmo, oltre alla Scuola Basket, anche Esperia, Olimpia Cagliari e San Salvatore Selargius. In campo femminile ci sono Astro Cagliari, San Salvatore Selargius, Virtus Cagliari e Cus Cagliari.

Domani alle 21 la cerimonia di inaugurazione alla presenza di tutte le formazioni. Si comincia giovedì all 9,30 con le sfide tra Esperia-Roma Eur e tra Morbegno - San Salvatore in campo maschile. Alle 10,30 in campo le donne con Cus Cagliari-Virtus e Astro San Salvatore. E sabato tutti in gita a Torre delle Stelle.