Quasi trecento bambine provenienti dai Centri Minibasket isolani, hanno dato vita, questa mattina all'edizione 2018 del Pink Day, una manifestazione organizzata a Cagliari dal Comitato Regionale FIP Sardegna Settore Minibasket di concerto con il Settore Squadre Nazionali Giovanili e il Settore Nazionale Minibasket.

Una giornata a carattere regionale dedicata a tutte le bambine nate nel 2007-08-09-10-11 (cat. Gazzelle/Fenicotteri e Libellule/Coccinelle). Sono stati 24 i centri minibasket che hanno adetio all'iniziativa che si è tenuta all'interno degli impianti messi a disposizione dalla società Esperia Cagliari in via Pessagno.

Nonostante la giornata incerta i tre campi della società granata sono stati letteralmente presi d'assalto dalle piccole cestiste che, sotto lo sguardo vigile di genitori e istruttori hanno dato vita ad un mini campionato.

Alla fine nessun vincitore, ma gli appalusi di tutti e in particolare del presidente del settore minibasket regionale della Fip Tore Serra e del tecnico federale Maurizio Cremonini.
© Riproduzione riservata