Da oggi a sabato al PalaConi di Nuoro si svolgerà la 6^ edizione del torneo giovanile nazionale "Nuoro Basket Amicizia".

La manifestazione, organizzata dalla società Pallacanestro Nuoro, è riservata alle categorie maschili Under 14 e Under 13 e a quella femminile Under 16.

Sette le società partecipanti: oltre ai "Sirbones", impegnati in tutte e tre le categorie, parteciperanno la Pallacanestro Sora (U14M), la Sant'Elene Dorgali (U14M), l'Olmedo Basket (U16F), lo Spirito Sportivo Cagliari (U13M), il Basket Lanusei (U16F) la Pallacanestro Olimpia Olbia (U13M).

Durante la tre giorni barbarcina, sono previste anche delle esibizioni dei piccoli cestisti di Mamoiada e Orgosolo e un clinic femminile (stasera alle 19.30), che sarà tenuto da Clenia Noblet (atleta dello Spirito Sportivo di Serie B e della Nazionale Cubana) e dai tecnici Sabrina Sussarello e Giuseppe Goddi.

Domani sera, sempre nell'ambito del "torneo NBA", è in programma alle 20 la seconda edizione del "Memorial Nino Puddu e Fabrizio Cubeddu", che vedrà in campo gli atleti della società di casa, tra cui i figli degli indimenticati Nino e Fabrizio.
© Riproduzione riservata