Cominciano ad arrivare importanti risultati da parte delle due squadre della Sardegna al Trofeo delle Regioni 2016 in corso a Bologna. Ieri le ragazze hanno battuto, grazie a una fantastica ultima frazione (19-3 il parziale), il Lazio (46-40) staccando così, il biglietto per le finali che vanno dal primo all'ottavo posto.

Oggi (alle 15) al PalaYuri la Sardegna sarà opposta alla Lombardia, squadra dotata tecnicamente e può vantare numerosi centimetri in più rispetto alla compagine isolana. Ma nonostante queste differenze, le ragazze di coach Staico (staff tecnico Manuela Monticelli, Giulio Fenu, Simone Porta, Carlo Bacchiddu con Alberto Bonu Referente territoriale), hanno la possibilità di firmare l'ennesima impresa in questa edizione.

In campo maschile la squadra di Carlo Bonu, dopo la sconfitta di ieri sera contro il Piemonte (64-54) oggi scenderà in campo (ore 15 PalaGranarolo) contro il Friuli Venezia Giulia. Rispetto alle ragazze la compagine maschile ha un obiettivo diverso, ovvero lottare per un piazzamento che va dal nono al dodicesimo posto. Il coach Bonu (assistente Simone Ghiani e Referente Territoriale Antonello Sorci) è fiducioso, soprattutto dopo le ultime prestazione la squadra è cresciuta tantissimo ed è in grado di poter conquistare un buon piazzamento.
© Riproduzione riservata