Volge al termine la prima edizione del campionato di basket femminile Open Msp.

Venerdì sera a Uta, alle ore 20.30, andrà in scena il primo atto della finale del girone "Verde" tra il San Leone e le cagliaritane della Beta. Le utesi di Filippo Toscano, l'anno scorso approdate come la Beta ai playoff per la promozione in Serie B, hanno chiuso sia la prima che la seconda fase sul gradino più alto della classifica.

Le ragazze allenate da Fabrizio Piga dovranno fare particolarmente attenzione a Laura Desogus, miglior marcatrice del campionato con 467 punti (31.1 a partita), Manuela Sanna (12.4) e alla nuova arrivata Laura Piras che vanta trascorsi in Serie A2 e A3 con le maglie di Cus Cagliari e Antonianum Quartu.

Con tutta probabilità non sarà della partita Emma Ruopoli, che sta recuperando dall'infortunio alla mano che l'ha costretta a un lungo stop. Tra le ospiti incutono maggior timore Claudia Seu, seconda tra le "mani calde" con 219 punti (14.6), Chiara Siriu (10.1), Jessica Pischedda (10.3) e Valentina Sitzia (8.3).

La seconda sfida si giocherà martedì prossimo alle 20.30 nella palestra del Giua e l'eventuale "bella" venerdì alle 19 sul campo di Uta. Jolly Dolianova e Sinnai Basket, invece, si contenderanno dai primi di giugno la coppa messa in palio nel raggruppamento "Rosso", riservato alle squadre si sono classificate agli ultimi 2 posti dei rispettivi gironi di qualificazione.
© Riproduzione riservata