Basket Divisione Regionale 1, prosegue la corsa in vetta di San Salvatore e La Casa del Sorriso Su Planu
Le squadre vittoriose dopo la nona giornata di ritorno. Segue l’Atletico Cagliari, terzo in classificaProseguono appaiate in vetta alla classifica del torneo di Divisione Regionale 1, La Casa del Sorriso Su Planu e il San Salvatore, entrambe vittoriose nei loro impegni della nona giornata di ritorno.
La coppia. Netta la vittoria del San Salvatore nella trasferta di Carbonia (53-85 il finale). Il quintetto allenato da Fabrizio Asunis, così, riscatta la sconfitta subita tra le mura amiche nel corso del girone di andata. Selargini che partono forte e volano sul +17 nei primi 10’ (16-33). Il divario si allarga nel secondo quarto fino al 31-52 del 20’. Al rientro gli ospiti controllano e, nell’ultima frazione, allungano ulteriormente. Miglior realizzatore di giornata è Zedda, del San Salvatore, con 29 punti. La Casa del Sorriso risponde vincendo in casa contro il Terralba, presentatosi per l’occasione con diverse assenze, per 79-64. Su Planu avanti nei primi due quarti (45-36 al 20’). Vantaggio che va sopra la doppia cifra nella terza frazione, chiusa sul +18 (67-49). Negli ultimi 10’ i padroni di casa gestiscono la situazione portando a casa la vittoria. Miglior realizzatore è Pani, del Terralba, con 19 punti.
Gli inseguitori. Non molla la presa anche l’Atletico Cagliari, terzo, che si impone contro Iglesias per 75-60, al termine di 40’ sempre condotti. Cade, invece, il Genneruxi, di misura, sul parquet del San Sperate (92-90 il finale). Ospiti che conducono fino alla doppia cifra nel corso dei primi due quarti (41-51 al 20’). I padroni di casa, però, iniziano a rosicchiare punti nel corso del terzo quarto, andando al 30’ sul -1 (65-66). Ultimi 10’ di grande equilibrio, decisa negli ultimi secondi. Agli ospiti non bastano i 26 punti realizzati da Angius, mentre tra i padroni di casa spiccano i 20 della coppia Porcu-Dessì. Vince anche la Demones Ozieri, contro l’Oristano Basket (89-75). Equilibrio all’intervallo (41-38), la compagine allenata da Giangiorgio Cadoni attua il break decisivo nella terza frazione, chiusa sul 64-49. Tra gli ozieresi da segnalare i 25 punti di Masala. Bel successo, infine, della Klass Coral Alghero, vittorioso al termine di una partita combattuta, contro l’Astro per 97-84. Agli ospiti non basta l’ottima prova di Sassaro, autore di 26 punti.