Basket, Dinamo Academy: Guglielmo Roggiani responsabile tecnico del progetto per le giovanili
Da un milanese all'altro: andato via Massimo Bisin, la Dinamo ha deciso di affidare a Guglielmo Roggiani la supervisione tecnica del progetto Dinamo Academy che mette insieme i settori giovanili della Polisportiva Dinamo e della Dinamo 2000 dall'Under 13 in su, per migliorare la qualità del lavoro.
Il general manager Federico Pasquini ha sottolineato: "Il nostro settore giovanile dall'arrivo di Bisin e Roggiani ha fatto un deciso passo in avanti a prescindere dallo scudetto Under 18 elite appena vinto dai ragazzi allenati proprio da Roggiani".
Classe 1948, trapiantato in Sardegna dal 1981, Guglielmo Roggiani ha iniziato nel 1972 con Milano dove ha vinto cinque titoli giovanili. È stato assistente di Dan Peterson per due anni e nel corso della carriera ha fatto anche il vice di Mangano, Recalcati Boniciolli e Repesa.
"È sicuramente un grande onore. L'obiettivo è valorizzare al massimo i ragazzi della nostra terra. Il sogno di tutto lo staff è portare uno dei nostri ragazzi in serie A per fare parte stabilmente della rosa".