Due vittorie per avere la sicurezza, una forse potrebbe bastare. Comincia domenica per Su Stentu Sestu il girone di ritorno degli spareggi per la promozione nella serie B maschile dalla prossima stagione. Una fase che, finora, ha visto i Pirates raccogliere solo punti e nessuna sconfitta.

Tre gare giocate e altrettante vittorie per la squadra allenata da Marco Sassaro in pole position per conquistare la promozione diretta. La classifica del girone A, al termine dell'andata, vede Su Stentu in testa con sei punti, seguito da Firenze con quattro. Al terzo posto Sarzana con due e chiude Fabriano prossima avversaria dei Pirates (domenica in trasferta alle 15) a zero punti. Due trasferte e solo una gara casalinga, quella dell'ultima giornata al Pala Mellano contro Firenze, questi i prossimi impegni della squadra di Marco Sassaro.

Una vittoria potrebbe bastare, ma per la certezza è meglio che Elia e compagni conquistino almeno quattro in totale. Due potrebbero arrivare domenica proprio contro Fabriano, squadra a zero punti, ma non per questo facile da battere. Altri due invece, quelli che sancirebbero la promozione potrebbero arrivare proprio all'ultima giornata contro Firenze. Solo numeri e sogni anche perché sarà sempre il campo a dare il verdetto finale.

Per quanto riguarda il girone B la sconfitta interna di domenica contro Tolentino ha relegato l'Esperia Cagliari all'ultimo posto della classifica. Una sola vittoria, finora, per i granata che, comunque hanno ancora aperte le porte per arrivare al secondo posto.

Attualmente al comando c'è Siena (l'unica vittoria dei cagliaritani) e Val Di Ceppo con quattro punti seguita da Tolentino e Esperia con due. Domenica Pedrazzini e compagni sono di scena sul campo del Tolentino (ore 15) per la gara di ritorno. Una vittoria, riaprirebbe tutti i giochi anche se occorrerà fare l'impresa nelle due gare rimanenti: in trasferta contro Val Di Ceppo e l'ultima in casa contro Siena.
© Riproduzione riservata