La seconda fase di Serie C Silver è giunta al giro di boa.

L'ultima giornata d'andata propone domani sera (ore 18) a Quartu Sant'Elena lo scontro al vertice tra la Ferrini Delogu Legnami e l'Automek Calasetta.

I padroni di casa, secondi in classifica con 30 punti e con il miglior attacco e difesa del campionato, vorranno riscattarsi dopo la seconda sconfitta stagionale inferta domenica scorsa dai "cugini" dell'Antonianum per 81-65.

Il Calasetta, invece, si presenta al PalaSant'Elena forte dei 13 successi consecutivi che l'hanno proiettata in cima alla graduatoria con 2 punti di vantaggio sui biancoverdi di Simone Deidda.

Il bilancio degli scontri diretti è in perfetta parità, ma la squadra di Simone Frisolone vanta la miglior differenza canestri: -1 all'andata e +16 al ritorno.

Nei due roster sono presenti quattro dei primi cinque migliori realizzatori del torneo: da una parte Maurizio Pedrazzini e Marco Sirianni (entrambi a quota 268 punti) e dall'altra Alessandro Werlich (386) e l'argentino Yael Barreiro (326).

La sfida verrà diretta dall'ozierese Giuseppe Manchia e dall'asseminese Mattia Curreli.

Questi gli altri incontri della giornata, tutti in programma sabato: Esperia Cagliari-Sant'Orsola Sassari (ore 19, Suella e Mulas) e Sef Torres Sassari-Olimpia Cagliari (ore 18, Mele e Zara). La classifica: Automek 32 punti; Ferrini Delogu Legnami 30; Antonianum 16; Sant'Orsola* 14; Esperia 12; Torres 8; Olimpia* 6 (*Una partita in meno).
© Riproduzione riservata