L'Esperia per accedere alla "bella" di domenica prossima, Su Stentu Sestu per conquistare il titolo regionale nella serie C Silver maschile. Ci sono in palio tanti sogni nella gara di domani sera (inizio ore 20,45) tra i granata di Roberto Fioretto e i Pirates allenati da Marco Sassaro.

Si gioca all'interno della palestra dell'Esperia in via Pessagno, che, per quanto ristrutturata, non potrà accogliere tutti: in tanti rimarranno fuori ad ascoltare e chiedere l'andamento di una gara - la finalissima di C regionale - che da sempre ha attirato l'attenzione di tanti appassionati.

I 50' minuti giocati e vinti domenica, dopo due tempi supplementari, da Su Stentu, hanno detto che tra le due squadre c'è tanto equilibrio. In garauno l'Esperia poteva addirittura strappare il break ai padroni di casa e, con 26 punti di vantaggio spavaldamente conquistati nei primi due quarti, nessuno avrebbe gridato allo scandalo.

Poi è venuta fuori la determinazione dei Pirates. Squadra intrepida, quella di Marco Sassaro, volenterosa ma pure distratta, capace di subire, ma anche di recuperare e vincere. E visti i presupposti quella di domani si annuncia una gara combattuta e leale.

L'esito ovviamente è incerto ma i due tecnici confidano nella forza dei propri giocatori, nell'esperienza di Gionata Putignano, Andrea Spampinato e Maurizio Pedrazzini in casa Esperia e di Fabio Villani, Mauro Graviano e Nicola Elia ("eroe" di garauno), per Su Stentu, per ribaltare i pronostici e centrare il bersaglio.

Le due squadre dopo la finale regionale affronteranno poi altre fatiche con la partecipazione al raggruppamento promozione per la serie B maschile della prossima stagione.
© Riproduzione riservata