I rinnovati impianti dell'Esperia Cagliari ospiteranno da sabato mattina (9.30) a domenica il 1° torneo giovanile "Minibasket Non Stop". Lo organizza il Centro Minibasket esperino, con il patrocinio della Fip Sardegna, per la categoria Aquilotti (nati negli anni 2005/2006) e con i più importanti centri minibasket isolani. Tra gli altri, Basket Quartu, Dinamo Sassari, Stella Azzurra Oristano e Ichnos Nuoro. La formula metterà tutte le squadre a confronto senza meccanismi di eliminazione e qualificazioni a fasi finali.

"Siamo felici che questo torneo", evidenzia il presidente dell'Esperia, Giovanni Zucca, "offra l'opportunità ai nostri ragazzi di incontrarsi con tanti coetanei che vivono la stessa esperienza sportiva nelle altre città dell'Isola, colorando per due giorni i nostri impianti con l'entusiasmo degli atleti e dei loro familiari".

È una iniziativa inserita in un progetto più ampio: "La nostra società sta compiendo, in questi anni, grandi sacrifici per garantire ad atleti, istruttori e genitori la possibilità di fruire di strutture sempre più adeguate e in grado di supportare i ragazzi nel loro percorso di formazione e crescita sportiva. Desideriamo condividere, attraverso queste manifestazioni regionali, le nostre idee e i progetti per lo sviluppo futuro del minibasket con le altre società impegnate nel reclutamento e avviamento dei giovani cestisti ".
© Riproduzione riservata