Basket, al via le semifinali del campionato di Promozione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Delineato, al Sud, il quadro delle semifinali del torneo di Promozione di Basket. Partita, invece, la serie di semifinale al Nord.
Nei gironi meridionali non hanno problemi le prime due teste di serie. Il Sinis, nella parte alta, supera in due partite il Beta (gara 2 chiusa 58-64) e passa il turno. La la Sulcis Spes si sbarazza della pratica Panda con lo stesso risultato (2-0 e 54-64 nella sfida di Monserrato).
A incrociare le prime teste di serie saranno Serramanna e Poetto.
I primi, nei quarti, hanno battuto Il Gabbiano nella "bella", chiusa 66-58 e incroceranno gli oristanesi.
Il Poetto, invece, affronterà la Sulcis Spes, dopo aver ribaltato il pronostico contro lo Jasnagora con un secco 2-0 nella serie. Mantengono il pronostico e accedono alla fase successiva anche Flamingo, 2-1 sul Jolly dopo aver perso gara 1, Carbonia, 2-1 contro la Vitalis San Gavino, e il Grotte San Giovanni.
La compagine di Domusnovas è la vera sorpresa dei playoff, facendo fuori la seconda classificata del girone A, il Sant'Eulalia, in due partite (76-83 in gara 1 e 75-74 in gara 2).
Ecco, quindi, in quadro delle semifinali.
Semifinali A: Sinis-Serramanna (gara 1, venerdì alle 21); Decimo-Flamingo (gara 1, domenica alle 20.30).
Semifinali B: Sulcis Spes-Poetto (gara 1, sabato alle 19); Carbonia-Grotte San Giovanni (gara 1, lunedì alle 20.30).
Al Nord si sono disputate le prime semifinali. Pronostico rispettato. Successo della Mosbì contro la Mistral Olbia, per 75-48.
Partita equilibrata nei primi 20'. Nella prima frazione i padroni di casa cercano di allungare (21-14 al 10'), ma nel secondo quarto la Mistral accorcia il divario fino al 33-29 del 20'.
Al rientro dagli spogliatoi, però, la Mosbì riallunga (57-40 al 30') e gestisce fino alla sirena finale.
Tra i sassaresi, Peragallo realizza 19 punti, mentre nella Mistral Monaco si ferma a 13.
Nella seconda semifinale il CMB Porto Torres batte con margine la Russeglia 78-43.
Netta vittoria, con i padroni di casa che impongono il proprio ritmo nell'arco dei 40'. Per entrambe le semifinali, gara 2 è prevista per sabato.