Si gioca questa sera in via Pessagno, con inizio alle 19, la seconda gara tra la Virtus Cagliari e il San Salvatore Selargius, relativa agli spareggi per la salvezza nella serie A2 femminile.

Una sorta di match point per le cagliaritane reduci dalla bella vittoria (58-53), in gara uno, sul campo delle selargine. In caso di vittoria, la squadra allenata da Gianni Montemurro chiuderebbe la stagione in trionfo e con una salvezza, impensabile, almeno fino al termine della prima giornata di ritorno (la Virtus ha vinto la sua prima gara di campionato nella seconda di ritorno in trasferta contro l'Ecodent Alpo (69-59).

Il San Salvatore Selargius, comunque non si presenta a questa sfida già battuto. La squadra allenata da Fabrizio Staico ha le carte in regola e le giocatrici, come Ana Ljubenovic e Anna Lussu, capaci di sovvertire qualsiasi pronostico. Del resto, al PalaRestivo le selargine ci hanno già vinto. Esattamente nell'ultima giornata di andata (75-64). Ma da allora molto è cambiato in casa Virtus.

Il presidente Riccardo Fava è corso ai ripari, rinforzando la squadra con l'innesto di Silvia Sarni e, di recente Giulia Ridolfi. E, quest'ultima ex giocatrice del San Salvatore Selargius, sabato in gara uno è stata determinante per la vittoria della Virtus.

In caso di successo da parte di Anna Lussu e compagne, determinante, invece, diventerà la terza gara, che si giocherà sabato in viale Vienna a Selargius.

La perdende avrà comunque un'altra occasione per conquistare la salvezza approdando alla seconda fase. I due secondi turni verranno disputati ad incrocio tra i due gironi. E una delle due tra San Salvatore Selargius o Virtus protebbe incontrare la perdente la sfida tra Ancona e Viareggio.
© Riproduzione riservata