Non ci sarà un Gianni Montemurro-bis alla Virtus Cagliari. Il tecnico che ha contribuito alla salvezza in A2 femminile di basket è stato messo da parte dalla società (del resto aveva sottoscritto solo un contratto di quattro mesi). Al suo posto ci sarà l'argentina Iris Ferazzoli, classe 1972.

Con lei (è la seconda donna che allena la Virtus dopo Carla Tola) la società di via Pessagno inizierà un nuovo percorso che comprende oltre alla salvezza - e magari qualche cosa in più -, l'ulteriore valorizzazione del settore giovanile, ma anche il potenziamento degli impianti con l'avvio dei lavori per la costruzione della nuova palestra. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il parere positivo da parte del Comune.

Nata a Santa Fé, il 21 luglio del 1972, Ferazzoli nella sua carriera di giocatrice ha conquistato l'Eurocoppa nella stagione 2004-2005 vestendo la maglia del Vomero Napoli. Un titolo italiano con il Priolo nella stagione 1999-2000 e una promozione dalla serie B alla serie A2 con il Basket Ariano.

Da giocatrice ha vestito la casacca di Priolo, Faenza, Spezia, Vomero Napoli, Reyer Venezia, Pozzuli e Ariano Irpino. Ala e punto di forza della nazionale argentina, Iris Ferazzoli ha indossato la maglia albiceleste dal 1997 al 2005.

Nel 2013, anno del suo ritiro dal basket giocato, ha iniziato la sua carriera di allenatrice. Con lei in panchina, l'Ariano Irpino è arrivato quest'anno ai quarti di finale per la promozione in A1, eliminato da La Spezia.
© Riproduzione riservata