Dopo cinque anni la serie A1 di basket perde il Cus Cagliari. Contro la capolista Lucca si è disputato l'ultimo atto di una stagione davvero sfortunata per la squadra allenata da Antonello Restivo. È arrivata puntale la sconfitta (82-55), ma questo Cus Cagliari merita davvero il plauso di tutti per aver fatto soffrire tante squadre più forti.

Contro le toscane il Cus Cagliari è rimasto in partita solo nei primi 10' (21-19) poi la precisione di Harmon e Pedersen ha fatto volare la capolista. Le universitarie, come del resto è stato per tutta la stagione, hanno provato con Prahalis e Milic a rimanere in partita, ma dall'altra parte le toscano non hanno davvero fatto sconti.

Al riposo si può dire che la gara ha preso una sola direzione (48-29), ma nonostante tutto nei due quarti successivi il Cus Cagliari ha messo in campo la solita grinta nel tentativo, soprattutto di rendere meno pesante la sconfitta, ma con poca fortuna (72-43 al 30'). Gli ultimi 10' sono diventati per Lucca una vera e propria formalità.

Gesam Lucca: Viale, Templari, Dotto 10, Wojta 6, Reggiani 2, Harmon 33, Crippa 7, Gaeta, Laterza 4, Mandroni, Pedersen 12, Gatti 4. Allenatore: Diamanti.

Cus Cagliari: Zucca, Benic 4, Scano, Milic 20, Arioli, Gagliano 4, Chesta 4, Trudu, Prahalis 23, Gombac. Allenatore: Restivo.
© Riproduzione riservata