Trieste mette ko una brutta Dinamo: finisce 59-65
Al PalaSerradimigni colpaccio degli ospiti contro la banda PozzeccoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cade il Banco di Sardegna al PalaSerradimigni.
Demeriti propri ma anche meriti di Trieste che fa una grande difesa, incanala la gara sui binari voluti e dopo aver inseguito a lungo con un break di 15-2 nell'ultimo quarto fa il colpaccio: 59-65.
Resta l'impressione di una Dinamo che pur con la giornata sottotono di diversi giocatori come Pierre e Jerrells, ma anche Evans, non sia riuscita a trovare il bandolo della matassa.
In avvio c'è Jerrels in quintetto base (Spissu in settimana ha avuto un leggero problema fisico) e la Dinamo sembra poter controllare, grazie al dominio di Bilan dentro l'area: 12-6 al 6'.
Coach Pozzecco fa ruotare undici giocatori nel primo quarto e la mossa toglie forse un po' di continuità. Trieste però non molla, si affida all'ex Frenandez, a qualche furbata di Peric e con Cavalieri segna la tripla del pareggio in apertura di secondo quarto: 22-22.
Il Banco è superiore a rimbalzo, guadagna tanti tiri dalla lunetta e Trieste spadella da tre punti (2/13) però soffre la difesa fisica e con tanti aiuti degli ospiti e tira malissimo da tre, appena 1/10. Così fatica per guadagnare il +8 all'intervallo.
Nel terzo quarto però Sassari è in imbarazzo contro la difesa ospite e subisce un parziale di 11-0 promosso da Jones: 35-38 al 24'.
Riprende la gara con un paio di lampi di Evans e la difesa di Gentile, va anche a +7 sfruttando i tiri dalla lunetta, ma l'equilibrio si rompe con qualche cambio e Trieste viene fuori di prepotenza con un break da 15-2 con Cavaliero e Jones implacabili dall'arco. E nel finale neppure il quintetto senza lunghi riesce a raddrizzare la partita.
SASSARI: Spissu 10 McLean 7 Bilan 11 Bucarelli, Devecchi, Evans 8 Magro, Pierre 8 Gentile 3 Vitali 7 Jerrells 5 Re ne. All. Pozzecco.
TRIESTE: Coronica ne, Cooke 8 Peric 10 Fernandez 8 Jones 22 Strautins, Janelidze ne, Cavaliero 9 Da Ros 4 Mitchell 2 Elmore 2 Justice. All. Dalmasson