Simioni e Cutrupi le prime nuove pedine del San Salvatore
Le novità per la squadra di serie A2 femminilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo le tante partenze (in primis quella di Arioli), incomincia a muoversi il mercato in entrata della Techfind San Salvatore Selargius. Il sodalizio di viale Vienna ha annunciato i primi due acquisti per la prossima stagione di Serie A2 femminile.
Si tratta della playmaker della nazionale svizzera (con passaporto italiano) Giulia Simioni e dell'ala/pivot Adriana Cutrupi. La prima, classe 1993, proviene dall'Inghilterra, dove nelle ultime tre stagioni ha difeso i colori delle Newcastle Eagles, formazione della massima serie britannica. "Mi ritengo una 'estensione' in campo dell'allenatore - afferma l'ex atleta della Florida Southern College - mi piace difendere forte e lavorare per le compagne cercando sempre i tempi giusti per l'attacco. Sono felice di iniziare questa nuova avventura in una terra bellissima come la Sardegna".
Il secondo volto nuovo è quello di Adriana Cutrupi, classe 1996, avversaria quest'anno delle sarde con la maglia dell'Ants Viterbo con cui ha viaggiato a una media di 11,5 punti e 12 rimbalzi a partita. "Mi sono piaciute le idee del presidente Mura, che mi ha fatta sentire subito a mio agio e ben voluta - commenta la cestista calabrese - ho parlato con coach Fioretto e anche con lui c'è stata subito un'ottima intesa: mi ha proposto tanto lavoro individuale per poter crescere ancora, e anche questa prospettiva mi ha attirata parecchio. Non nascondo, infine, che abbia giocato un ruolo importante anche la città: avere il mare a portata di mano è fondamentale per me".