È il San Salvatore Selargius la quarta e ultima squadra che accede alle semifinali playoff del campionato di Serie B Femminile di basket. La compagine selargina, infatti, espugna il parquet della Mercede Alghero nella “bella” della serie e raggiunge Virtus Cagliari, Cus Cagliari e Antonianum Quartu al turno successivo.

Gara 3. Salta il fattore campo, dunque, con le ragazze allenate da Francesca Amadasi che vincono per 62-67 al termine di una gara combattuta ed equilibrata. In avvio è la Mercede a comandare le operazioni (19-17 al 10’). Nella seconda frazione il sorpasso, con le selargine che vanno all’intervallo sul +5 (33-38). San Salvatore che chiude avanti, seppur di soli 2 punti, anche la terza frazione (44-46). Negli ultimi 10’ ci si gioca la stagione; la Mercede rimette la testa avanti, con l’ultimo vantaggio al 33’, sul 51-50. Qui arriva il break selargino di 8-0 (51-58 al 36’) che permette alle ospiti di gestire il vantaggio negli ultimi minuti, nonostante l’ultimo tentativo algherese al 39’ (62-64). Miglior realizzatrice della gara è Lapa, del San Salvatore, con 19 punti.

Semifinali. Con il successo del San Salvatore si chiudono i Quarti di Finali e sono ufficiali gli accoppiamenti per le semifinali. Da una parte la sfida Virtus Cagliari-San Salvatore Selargius, dall’altra Cus Cagliari-Antonianum. L’inizio è previsto per il prossimo weekend.

Play out. Nella prima giornata vince il Basket Quartu contro il Condor Monserrato, per 47-44. Partita combattuta ed equilibrata. A testimoniarlo sono i parziali (23-23 al 20’ e 37-37 al 30’). Nel rush finale la spuntano le quartesi, grazie anche ai 20 punti siglati da Astero. Nel prossimo turno le quartesi se la vedranno contro Nulvi, mentre il Condor osserverà un turno di riposo.

© Riproduzione riservata