Il Banco di Sardegna ha finalmente ufficializzato l'arrivo del nuovo americano: Josh Bostic, guardia-ala di 196cm per 102 kg, che si è liberato dallo Zadar, dove stava disputando la Lega Adriatica con quasi 19 punti di media e 3 assist.

Bostic sarà tesserato in tempo per esordire domenica a Reggio Emilia in una gara fondamentale nella rincorsa ai playoff scudetto. Bostic conosce già il campionato italiano: nella stagione scorsa ha indossato la maglia di Caserta dove ha viaggiato alla media di 8.4 punti col 33% ma proprio contro la Dinamo aveva realizzato il suo high con 18 punti con 4/8 da tre in appena 22 minuti.

Il nuovo americano prende il posto di Levi Randolph, che resta comunque in organico salvo richieste di altri club. Josh Bostic dovrebbe garantire maggiore forza fisica in difesa e più aggressività in attacco grazie al buon bagaglio tecnico che gli consente di tirare da tre punti sugli scarichi o in uscita dai blocchi, di penetrare, fare arresto e tiro e persino giocare qualche azione spalle a canestro. Sarà impiegato sia come guardia sia come ala piccola. Conosce già il play-guardia Will Hatcher per averci giocato insieme tre anni fa nella squadra belga dello Spirou Charleroi.
© Riproduzione riservata