È una tradizione ormai da qualche anno, ma l'asta di beneficenza con le divise ufficiali del Banco di Sardegna diventa eccezionale per diversi motivi.

Martedì 2 luglio alle 20 nella Club House di Sassari il battitore d'asta sarò un tifoso che è notissimo per la sua attività di comico e attore: Marco Bazzoni, in arte Baz, una delle star della trasmissione televisiva "Colorado" e attualmente conduttore di un programma sulla radio RDS insieme a Rossella Brescia, dove la sua fede biancoblù è emersa quando ha intonato in diverse occasioni "Faccia di Trudda" una delle canzoni simbolo della tifoseria Dinamo.

L'artista sassarese sarà affiancato dal diciannovenne Osumane Diop nel proporre al pubblico della Club House e a quello in diretta sui vari canali della inamo le maglie dei protagonisti di una stagione esaltante.

E se gli italiani sono destinati a restare tutti (o quasi), bisogna ricordare che gli stranieri andranno via tutti (o quasi). E allora facile prevedere che tra le maglie più ambite ci saranno quelle di Cooley e Thomas. Verranno messe all'asta sia le divise del campionato, sia quelle bianco-verde fluo della Europe Cup (trofeo vinto dalla squadra di Pozzecco) sia quelle coloratissime della Coppa Italia.

Curiosità: all'asta sarà messa anche l'ormai famosa camicia strappata indossata da Gian Marco Pozzecco in Europe Cup.

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Dinamo per gli importanti progetti sociali già in cantiere per la prossima stagione.
© Riproduzione riservata