La Dinamo conferma la posizione numero 49 nella classifica per club del Vecchio Continente che per 222 squadre tiene conto delle partite giocate tra Eurolega, EuroCup e Champions dal 2000 in poi.

Il podio è occupato da Cska Mosca, Real Madrid e Olympiacos, mentre il Fenerbahce di Gigi Datome ha migliorato di tre posizioni grazie al successo in Eurolega e ora è sesta.

Non sembri un risultato modesto quello di Devecchi e compagni, dato che sono davanti a società illustri come Saragozza, Cibona Zagabria, Krasnie Samara, Siviglia e Aek Atene, giusto per fare qualche esempio.

Tra le italiane Sassari è quarta, ma se Milano appare irraggiungibile, pur se scesa dalla 17a alla 22a posizione, Siena e Cantù sono invece a portata di sorpasso: i toscani sono slittati al 41esimo posto (dal 32esimo) e nella stagione prossima non prenderanno parte ad alcuna coppa europea, stesso discorso per Cantù che ha perso cinque posizioni ed è ora 40esimo.

Il Banco di Sardegna il prossimo anno parteciperà alla Champions League della Fiba, mentre Reggio Emilia, due posizioni più dietro, sarà in EuroCup. Chi vince più partite può diventare la seconda società italiana nella classifica di EuroTOPteams.
© Riproduzione riservata