Nessun problema per il Gsd Porto Torres che tra le mura amiche ha doppiato il Reggio Calabria: 83-51. Da segnalare in panchina il rientro del tecnico Amadou Lamine Sene, dopo un anno e mezzo.

Senza storia il match, coi portotorresi che dopo la delusione dell'eliminazione dai playoff scudetto hanno disputato una prova all'altezza della qualità del gruppo: 10-2 in avvio. Reggio Calabria ha provato a riavvicinarsi (12-9) ma la formazione sarda ha innalzato il vantaggio alla doppia cifra nella seconda frazione: 39-25.

Nel finale il Gsd Porto Torres ha toccato anche il +40 prima di concedere qualcosina. Sconfitta con rimorso per la Dinamo Lab che a Sorso è stata superata dal Montello Bergamo: 69-71 il finale a Sorso. Dopo un primo quarto equilibrato, la squadra sassarese ha accelerato nella seconda frazione arrivando sino al +14.

Dopo l'intervallo Edwards (29 punti) ha trascinato gli ospiti alla rimonta e al sorpasso, mentre la Dinamo Lab ha perso per 5 falli Spanu e Fares. La formazione di Bisin è finita anche a -5, ha cercato di recuperare e ha avuto la palla del pareggio a 9 secondi ma l'ha sprecata.

Resta una sconfitta di strettissima misura recuperabile tra una settimana.

Tabellino Dinamo Lab: Magrì, Spanu, Pellegrini 21, De Miranda 7, Caiazzo 7, Quaranta 4, Fares 12, Rovatti 1, Villafane 17, Gaias. All. Bisin
© Riproduzione riservata