Nessun calcolo sulle due gare al PalaSerradimigni di domenica e martedì, il Banco di Sardegna vuole ripetere il colpaccio stasera al Mediolanum Forum (ore 20.45) per portarsi sul 2-0 nella serie di semifinale e allungare a 21 la già incredibile sequenza di vittorie.

Vorrebbe dire poter conquistare la finale già domenica.

L'Armani cerca di attirarsi un arbitraggio casalingo. Lo ha fatto nelle interviste dopo la gara-uno vinta dalla Dinamo 86-79, il coach Pianigiani parlando di "cose che non mi sono piaciute e non mi riferisco ai miei giocatori" e citando il "fallo fischiato a Brooks e non a Thomas".

Lo ribadiscono da Milano sottolineando i soli 7 tiri liberi concessi. Dimenticandosi però di avere effettuato molti più tiri da tre rispetto al Banco di Sardegna che ha cercato molto il gioco spalle a canestro e le penetrazioni.

Sul fronte tattico, possibile l'inserimento del play-guardia Jerrels al posto di un Nedovic non al meglio della condizione. Jerrels garantisce più difesa e fisicità anche in attacco.

La squadra di Pozzecco dal canto suo può avere decisamente più punti da Cooley (4 in gara-uno) ma anche da McGee e Spissu, rimasti all'asciutto nella prima semifinale.
© Riproduzione riservata