Nuoro, a canestro per sensibilizzare sulla sicurezza stradale
Si rinnova l'appuntamento con "Nepo", dedicato ai fratelli Pintor, morti in un tragico incidentePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per il secondo anno consecutivo ritorna a Nuoro l'appuntamento con "Nepo", l'evento sportivo-musicale dedicato a Francesco e Matteo Pintor, i due fratelli nuoresi di 23 e 16 anni morti il 25 dicembre del 2017 in un incidente stradale mentre si stavano recando, assieme al fratello Giovanni, a Pattada per il pranzo di Natale.
La seconda edizione, organizzata dall'Associazione AdessoBasta in collaborazione con la Pallacanestro Nuoro, si è aperta sabato scorso al PalaConi di via Lazio con un torneo 3 contro 3 riservato agli atleti under 12 che ha visto la partecipazione di sessanta bambini e bambine di Nuoro e della Gallura.
L'occasione per sensibilizzare i più giovani sul tema della precarietà della rete viaria sarda.
"Francesco e Matteo se ne sono andati per colpa di un guard rail, per colpa di una strada sconnessa, lasciata in pessime condizioni - dice Davide Puddu, co-fondatore di AdessoBasta - il nostro obiettivo è molto semplice, oltre a ricordarli, vogliamo che vengano migliorate le condizioni delle strade che ci portano da una città all'altra, in particolare la statale 129, scenario più volte di tragedie".
Questo venerdì, a partire dalle 17, sarà la volta dei più grandi. Durante la serata verranno svelati i nomi dei due artisti della scena trap Italiana che si esibiranno il 24 agosto nel concerto di chiusura di "Nepo2k19".