Il coach Piero Bucchi è al suo 14° playoff scudetto, due dei quali giocati con Milano. Il capitano Jack Devecchi è invece al suo 11 playoff, il primo, nel 2003, giocato con la maglia di Milano. Sono due ex esperti quelli che schiera la Dinamo nella serie semifinale contro l'Olimpia che inizia sabato alle 18 al Forum di Assago. Senza dimenticare Stefano Gentile, anch'egli un playoff con Milano (2008) e naturalmente i tre con Sassari, più quelli con Reggio Emilia.

Allenatore e giocatori che sanno benissimo come si gestiscono le energie nervose e fisiche in una serie che il Banco di Sardegna spera di allungare rispetto alle semifinali dell'anno scorso, dove venne eliminata dalla formazione di Messina con un secco 3-0.

Nella squadra della stagione passata giocavano oltre a Devecchi e Gentile anche Robinson, Kruslin, Bendzius, Treier, Diop e Chessa. Hanno una motivazione aggiuntiva in una serie che sulla carta sembra già decisa, ma se Pesaro è riuscita a sgambettare in gara-tre i campioni d'Italia, si può provare a fare la sorpresa.

L'ideale sarebbe vincere una delle due partite al Forum (sabato e lunedì) per giocare poi al PalaSerradimigni dove la squadra sassarese ha sempre vinto come è iniziato nel girone di ritorno.

© Riproduzione riservata