Manuel Vanuzzo smette di giocare e diventa allenatore delle giovanili Dinamo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il capitano del triplete rientra nella "sua" Dinamo. Come allenatore delle squadre giovanili.
E sicuramente Manuel Vanuzzo, classe 1975, ha tanto da insegnare. Da un punto di vista tecnico, visto che ha una carriera con oltre 800 partite tra serie A, A2, B e coppe europee e italiane, e sino alla stagione passata era sul parquet, coi Pirates di Sestu.
Vanuzzo ha anche tanto da insegnare sotto il profilo umano, dato il ruolo che ha recitato per nove anni nello spogliatoio biancoblù.
"Prima o poi doveva succedere, il fatto di restare nel mondo del basket da allenatore era nei miei piani una volta andato via dalla Dinamo. Allora mi ero ripromesso di fare ancora qualche anno in campo e poi intraprendere questa strada. Ora si tratta di entrare in questo mondo e prenderei la mano. E per me è un grandissimo onore poterlo fare per il club in cui sono cresciuto".
Vanuzzo sarà uno degli allenatori del settore giovanile: "Ai ragazzi vorrei trasmettere innanzitutto la voglia di stare insieme, i valori dello sport e del sacrificio, perché prima di tutto viene la squadra e quando si è giovani le rinunce personali possono essere tante. E dal punto di vista tecnico la mia idea è quella di lavorare tanto sui fondamentali".